“Madre Russia” chiama Verona nei cieli con Aeroflot; oggi il primo volo ufficiale

 
 

Dopo l’annuncio è arrivata la fase operativa, attesa proprio con l’inizio di uno dei mesi tradizionalmente più caldi dell’anno. Caldo, dunque, anche a livello di traffico e turisti, desiderosi d’immergersi dentro le nostre proverbiali “mura“.

Come riporta il comunicato stampa, “l’aeroporto di Verona ha accolto oggi, domenica 1° luglio, con il tradizionale angelo d’acqua dei Vigili del Fuoco l’arrivo del primo volo da Mosca di Aeroflot per celebrare l’avvio del nuovo collegamento tra Verona e la capitale russa. I passeggeri in partenza oggi da Verona sono stati accolti al gate con un aperitivo e un piccolo presente”.

La nuova tratta su Verona sarà giornaliera e sarà effettuata con aeromobili A320 da 140 posti (20 posti in classe business, 120 posti in classe economica).
Ottimi gli orari di arrivo e partenza: il volo atterrerà all’aeroporto Catullo alle ore 10.00 e ripartirà alle ore 11.10, garantendo comodi collegamenti con l’Estremo Oriente (Shanghai, Pechino, Guangzhou, Hong Kong, Tokyo) e con il Medio Oriente (Teheran e Beirut). 

L’interesse di Aeroflot – prosegue il comunicato congiunto dell’Aeroporto di Verona – è anche quello di sviluppare il traffico di incoming turistico ed economico su Verona in primis e sul Veneto in generale.
L’Italia rappresenta un mercato importante per il gruppo Aeroflot, che nel 2017 ha trasportato complessivamente oltre 50 milioni di passeggeri.

Oltre che a Venezia, che con Verona costituisce un unico polo aeroportuale, Aeroflot opera già a Roma, Milano e Bologna. L’apertura del 1^ luglio al Catullo avviene contestualmente all’attivazione di un nuovo volo su Napoli.

Fanno inoltre parte del Gruppo Aeroflot i vettori Rossiya Airlines, Aurora Airlines e Pobeda Airlines, presenti a Treviso (anch’esso parte del Polo aeroportuale del Nord Est), Rimini, Bergamo e Genova.

 
 

2 COMMENTI

  1. Spero di non fare il gufo ma temo che prima o poi, Aeroflot sarà sostituita da una delle sue low cost tipo Povera, peraltro già operative a Bergamo e Treviso mentre Aeroflot rimarrà a Venezia: ubi major…..

  2. bene aeroflot! Adesso però vorrei vedere anche altro oltre ai 2-3 voli estivi per grecia e spagna.
    ad esempio le 13 rotazioni di SAS su Stoccolma perchè non sono da marzo a ottobre come hanno fatto su Genova (Copenhagen nel caso)? e sopratutto perchè nessuno lo sa che ci sono questi voli?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here