M5S: “Traffico in tilt a Verona Sud”

 
 

“Come avevamo ampiamente previsto, la viabilità di Verona Sud, in questi giorni, è andata in tilt con lunghe code e traffico intenso in tutta la zona Fiera e non solo.” 

Così il portavoce alla camera dei Deputati per il M5S, Mattia Fantinati

“D’altronde l’attuale amministrazione ha deciso di cementificare a più non posso una area che già era congestionata e con la presenza di una concentrazione di polveri sottili. Un piano urbanistico e di mobilità completamente errato. Quanto sta succedendo è solo la prima e brutta conseguenza delle scelte di Tosi. ”

“Oltre ai parcheggi scambiatori e mezzi pubblici di piccole dimensioni, frequenti e green , il M5S intende redarre un nuovo piano generale della mobilità insieme ad un piano urbano della mobilità sostenibile “. Aggiunge il candidato sindaco per Verona del M5S, Alessandro Gennari. “Se vogliamo mantenere eccellenze come Vinitaly, unita ad un polo fieristico di eccellenza, dobbiamo impegnarci nel dare un’alternativa valida all’utilizzo del mezzo privato. Desideriamo inoltre dare il via al progetto del parco all’ex scalo merci; ed in questa direzione l’amministrazione comunale non può essere lasciata sola. Veronafiere insieme ad altri soggetti economici, potrebbero sedersi al tavolo con il Comune ed RFI per ridare dignità, verde e salute ai quartieri di Verona Sud . Sarebbe quantomeno un atto dovuto.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here