“Castel San Pietro, uno dei simboli della nostra città è abbandonato al degrado.” Così commenta l’Onorevole Mattia Fantinati del M5S “Possibile che Tosi non riesca a guardare fuori da Palazzo Barbieri e capire che tutta la zona che comprende Castel San Pietro debba essere salvaguardata, rispettata e pertanto ripulita da tutti i rifiuti presenti? Abbiamo la fortuna di vivere in una città turistica per eccellenza ma l’amministrazione comunale sembra non capire che una zona degradata difficilmente verrà visitata due volte da un turista e che sicuramente avviserà attraverso i social, la situazione vergognosa in cui versiamo.”
“Tosi sta portando avanti una visione fatta solo di grandi opere, come il traforo o il filobus.” Prosegue Manuel Brusco, consigliere regionale del M5S “Si dimentica però che la città sta rischiando di cadere nel degrado. Oppure lo sa, ma fa finta di non vedere. Questa politica che mira solo a promuovere le grandi opere, non tutela di certo la città.”
“E’ necessario ricominciare ad educare sul rispetto per la nostra città e dare l’esempio.” Conclude il candidato Sindaco del M5S Alessandro Gennari “Quanti cestini ci sono? Quanti passaggi fa Amia? Siamo sicuri che il turista che passa e lascia i suoi rifiuti non trovi i cestini colmi ?”