Cordoglio in casa Rana Verona. Il popolare tecnico Daniele Bagnoli fratello di Osvaldo attuale direttore tecnico, del settore giovanile scaligero si è spento all’età di 71 anni. A lui e alla sua famiglia il cordoglio di tutto il movimento del volley veronese.
Daniele nato a Mantova il 25 ottobre 1953 è stato uno degli allenatori più vincenti.
Le compagini di Modena, Roma e Treviso lo amano. Ha detto Giuseppe Manfredi presidente della Fipav:”Apprendiamo con commozione la scomparsa di Daniele, un tecnico che lascia una grande eredità alla pallavolo italiana e che il suo lavoro ha contribuito in maniera importante alla crescita del nostro movimento. Da parte mia e della Federazione Italiana Pallavolo posso solo esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia”.
Guidando appunto le squadre di Modena, Roma e Treviso ha vinto in totale 8 scudetti.
Record condiviso con Franco Anderlini. Da tre anni Daniele combatteva contro la malattia.
Dal 1993 fino al 1997 con la maglia di Modena ha vinto due Coppe dei Campioni e una Supercoppa Italiana. Con Treviso ha portato a casa sei scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, tre Coppe dei Campioni ed una Supercoppa europea.
Dal 2009 al 2011 ha allenato la nazionale Russa. In dettaglio è stato allenatore dei club: Mantova, Guidizzolo, Virgilio, Galileo Giovolley, Modena, Roma, Treviso, Dinamo Mosca, Russia, Fenerbache, Matin Varamin, Al-Rayyan, Sfaxien, vice allenatore Germania, Top Volley Latina, Ural e Callipo.
Si legge infine sulle pagine social di Rana Verona:”La dirigenza, gli staff tecnici e tutti gli atleti di Verona Volley si uniscono in un grande abbraccio al direttore tecnico del settore giovanile Bruno Bagnoli per la prematura scomparsa dell’adorato fratello Daniele, uno degli allenatori più vincenti della storia della pallavolo italiana”.