Il Sindaco di San Martino Buon Albergo Franco De Santi questa mattina ha emanato un’ordinanza per decretare il lutto cittadino lunedì 8 gennaio, giorno dei funerali dell’ex sindaco Valerio Avesani, che verranno celebrati alle 15 nella chiesa di San Martino Vescovo, in piazza del Popolo.
L’ordinanza dispone “alle istituzioni pubbliche, alle organizzazioni sociali, culturali, produttive e ai titolari di attività private di ogni genere di manifestare il proprio cordoglio nelle forme dagli stessi ritenute opportune, anche attraverso la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre”. Il provvedimento invita inoltre a sospendere i festeggiamenti e gli spettacoli organizzati nella giornata di lunedì.
Questa sera il concerto di Buon anno, in programma nella chiesa di San Martino Vescovo alle 20.45, si svolgerà in memoria dell’ex sindaco.
Il maestro Susanna Pescetti, sanmartinese apprezzata a livello internazionale, dirigerà la Chernivtsy Philharmonic Society.
Il concerto sarà aperto dai giovanissimi allievi dell’orchestra di San Martino Buon Albergo. L’entrata è libera e le offerte raccolte saranno destinate al sostegno della Caritas e della Ronda della carità.