“L’unico viaggio che ho fatto”, Emmanuela Carbè alla Feltrinelli

 
 

Giovedì 9 Marzo alle ore 18.00 la scrittrice Emmanuela Carbè sarà ospite alla Feltrinelli di Verona in via Quattro Spade per presentare il suo nuovo libro intitolato “L’unico viaggio che ho fatto. Storia di Gardaland e di quello che è successo dopo”.

Nel suo nuovo romanzo l’autrice racconta Gardaland, in un viaggio fantastico a cavallo tra la memoria dell’Italia anni ottanta e il presente, l’Italia anni Ottanta di Bim Bum Bam e della Fiat Ritmo che fatica a riconoscersi negli abbonamenti comprati su internet e nei passaggi in BlaBlaCar; racconta l’infanzia perduta tra nostalgia e sollievo e il nostro quotidiano che non s’incastra mai nei desideri e nei sogni, trovando infine un momento di felicità perfetta in un luogo che è, allo stesso tempo, la meta e l’inizio della fuga.

Interverrà il professor Lorenzo Carpanè.

 
 
Federico Messini
Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here