Filo diretto di RaiTre con l’Arena di Verona.
Gianmarco Mazzi alla conferenza per la prima di Traviata, ha annunciato che Luca Zingaretti sarà il testimonial per le registrazioni dell’opera lirica in Arena.
Il famoso attore accompagnerà il pubblico televisivo all’ascolto delle opere che saranno registrate in Arena per essere trasmesse senza lacuna interruzione su RaiTre.
Carmen, Nabucco e Traviata, registrate rispettivamente ieri, oggi e domani per la Rai, rappresenteranno l’impegno e la rinascita di Verona.
“La grande opera in Arena – ha dichiarato Mazzi – ovvero l’incanto dell’opera nel più grande teatro del mondo all’aperto sancirà la vocazione internazionale della nostra città”
Con la Rai c’è stato un approccio costruttivo, tanto che da dieci giorni i suoi tecnici si stanno muovendo tra prove e spettacoli in Arena.
L’attività di questi giorni con la Rai vedrà il suo massimo coronamento, quando il 16 giugno dell’anno prossimo, in occasione della prima del centesimo anniversario degli spettacoli in Arena, il nostro palcoscenico diventerà un palcoscenico internazionale.