Linee Programmatiche del Sindaco 2017/2022: ecco il testo approvato

 
 

Sono state pubblicate le Linee Programmatiche del Sindaco per il mandato amministrativo 2017/2022 approvate dal Consiglio Comunale il 9 novembre con Delibera n. 64.

Lo Statuto comunale prevede che il Sindaco, entro 90 giorni dalla proclamazione, presenti al Consiglio il documento contenente le Linee Programmatiche del mandato, “con indicazione delle priorità di intervento, dei tempi di esecuzione, delle risorse e dei mezzi per realizzare gli obiettivi indicati”, demandando al Regolamento consiliare la definizione delle procedure per la presentazione di emendamenti, la discussione e l’approvazione del documento che poi, anno per anno, viene aggiornato sulla base delle esigenze e di quanto via via realizzato.

Il documento, che una volta approvato, costituirà il principale punto di riferimento sulla base del quale verranno poi predisposti gli altri strumenti di programmazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione delle politiche comunali, a partire dal D.U.P. e dallo schema di bilancio di previsione per i prossimi esercizi, è stato depositato presso la Presidenza del Consiglio il 04/10/2017 e la Giunta comunale nella seduta di pari data ha espresso parere favorevole sul documento e sul deposito del medesimo presso la Segreteria del Consiglio comunale per il successivo esame.

A correzione del testo programmatico sono stati presentati da parte dei Consiglieri Comunali, n. 231 emendamenti, alcuni accolti altri trasformati in odg.

Alberto Speciale

 
 
Alberto Speciale
Classe 1964. Ariete. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa, amante della trasparenza con un interesse appassionato, inesauribile, sfacciato, per i fatti degli uomini. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. "Sono responsabile di quel che scrivo non di quel che viene capito"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here