I ristoratori della Lessinia si uniscono con il progetto Lessinia Gourmet e rilanciano con un’anteprima d’eccezione mercoledì 4 ottobre alla Fiera del Riso di Isola della Scala.
“Lessinia Gourmet” è certamente un’interessante rassegna enogastronomica condita da eventi speciali per riscoprire e valorizzare non solamente prodotti a Km 0 del territorio ma anche per rilanciare la qualità della ristorazione proprie della Lessinia.
Nove tappe e altrettanti ristoranti per un viaggio gastronomico all’interno di una realtà territoriale che soddisferà anche i palati più sopraffini. Eventi speciali che si abbinano ad un nuovo progetto che ha lo scopo di promuovere la gastronomia della Lessinia.
Una sinergia tra AltaLessinia.com e nove ristoranti del territorio.
Carni, formaggi (il più famoso certamente il Monte Veronese DOP ndr) e verdure a km 0 per valorizzare le eccellenze di questo stupendo territorio.
Un valorizzare non solo il cibo ma anche una cultura del territorio. La freschezza e la genuinità dei prodotti sono la chiave di accesso per aprire una porta e far conoscere gastronomicamente una zona del nostro territorio che ha radici antiche che affondano nella comunità Cimbra.
Dal 13 ottobre al 15 dicembre le tavole della Lessinia vi aspettano in altrettante serate enogastronomiche per deliziarvi con la singolarità dei loro piatti e la fragranza e l’aroma dei vini del territorio.
Una rassegna patrocinata da CONFCOMMERCIO Verona, Slow Food Verona e dall’ente Parco Naturale della Lessinia.
ANTEPRIMA D’ECCEZIONE AD ISOLA DELLA SCALA IL 4 OTTOBRE
Sarà tuttavia un’altra eccellenza tutta veronese a tenere a battesimo questo territorio e la sua cucina Mercoledì 4 ottobre, all’interno della Fiera del Riso di Isola della Scala.
Per prenotazioni alla serata di Isola della Scala: +393408471888
Per ulteriori informazioni è sempre possibile chiamare: +390455117713
È anche possibile visitare anche i siti:
http://www.lessiniagourmet.it – https://www.altalessinia.com
O scrivere anche all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Un’occasione da non perdere per degustare e far propria l’enogastronomia di un territorio ricco di storia, bellezze naturali ma anche e soprattutto di una cucina semplice ma di forte impatto.
Suoni, odori e magia di un territorio che vuol farsi conoscere e far conoscere specialità uniche a chiunque voglia assaporare sapori tradizionali e genuini.