È stata presentata, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la Festa dei Sapori di San Martino, in programma dal 3 all’11 novembre a Legnago.
Durante la festa, dedicata al Santo Patrono del comune della pianura scaligera (11 novembre), verranno promossi, grazie alla collaborazione con la Pro Loco e Coldiretti, diversi appuntamenti culturali e gastronomici.
Il primo giorno, alle 15,30 alla Cascina del Parco, si terrà la 16a edizione del Festival del Mistero. La festa dei sapori verrà, invece,inaugurata giovedì 7 novembre, con un convegno alle 19 di Coldiretti sul programma regionale di sviluppo rurale e, alle 20,30, con l’apertura dello stand gastronomico con specialità locali. Da venerdì 8 apriranno anche gli stand degli espositori del settore agroalimentare. Nel fine settimana, tanti gli appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie, organizzati in collaborazione con le biblioteche cittadine e gli istituti scolastici. Il clou della festa sarà domenica 10 novembre. Tra gli eventi in calendario quel giorno, da ricordare al mattino la partenza della 31esima “Camminata di San Martino” e la Santa Messa in duomo con la benedizione dei mezzi agricoli nel piazzale della chiesa e, nel pomeriggio alle 18, la consegna del Cavalierato di San Martino presso il museo Fioroni.