“L’importanza di un gesto semplice ma, di questi tempi, rivoluzionario: non girare la testa dall’altra parte. I titoli così forti ed evocativi dei miei libri rappresentano il mio animo d’inguaribile ottimista; ognuno di noi ci può mettere del suo per cambiare le cose. Anche qui a Verona“.
Ed è proprio la nostra città a trovare spazio fra le pagine dell’ultima fatica letteraria del celebre giornalista, scrittore e conduttore televisivo Mario Giordano.
“Maledette Iene – Quelli che fanno soldi sulle nostre disgrazie” racconta il reale “facendo nomi, cognomi, raccontando i fatti con coraggio e con viva voce“.
La stessa filosofia che, attraverso il programma ‘Fuori Dal Coro’ lo ha condotto a nuovi livelli di pubblico e successi di ascolti.
Ecco dunque spiegato, anche se solo parzialmente, l‘affetto ritrovato e confermato che i tanti veronesi gli hanno tributato in sede di presentazione del libro, avvenuta ieri pomeriggio presso il teatro ‘Santissima Trinità‘ a pochi passi da Piazza Cittadella.
La serata, organizzata da Verona Domani, è stata anche l’occasione per discutere ulteriormente del ‘caso Compago‘ e dei recenti sviluppi in casa AGSM-AIM.
Assieme al giornalista di Libero e moderatore Alessandro Gonzato, sul palco presente anche Stefano Casali, ex presidente della multiutility di Lungadige Galtarossa.
Dalla sconfitta maturata alle Elezioni Comunali dello scorso anno alle prime sentenze (taciute) che stanno maturando sul fronte ‘Bibbiano‘.
Una serata di appassionata denuncia civile e politica e di ritrovo per chi – parola del Direttore Giordano – “non vuole abbassare la testa“.