Il tour nazionale dello spettacolo “Il magico Zecchino d’Oro, un musical per tutta la famiglia” fa tappa a Verona venerdì 5 gennaio, alle ore 16, al teatro Nuovo: l’appuntamento sottolinea il 60° anniversario dello Zecchino, promosso dall’Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, in collaborazione con la società Geomag e con il supporto del Comune di Verona e di Agsm.
“Un momento di festa per le famiglie – ha commentato l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco – e per tutti coloro che amano lo Zecchino d’Oro e le sue indimenticabili canzoni, che fanno oggi parte della storia del nostro Paese e, soprattutto, dei ricordi di diverse generazioni”.
Lo spettacolo – Le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro, attraverso le avventure vissute dalla bambina Alice, accompagneranno il pubblico in un fantasy musicale; Alice sarà guidata nel viaggio immaginario dall’Omino della Luna, in grado di far sognare i bimbi mentre dormono grazie al tintinnio dello zecchino d’oro, di cui si vuole impadronire la Strega Obscura.
Anteprima il 3 gennaio a sostegno di ABIO – L’evento sostiene a Verona l’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale, proponendo mercoledì 3 gennaio all’ospedale di borgo Trento un’anteprima, a regalare un sorriso ai bambini ricoverati.
Il bando autori – Sul sito dello Zecchino è pubblicato il bando, lanciato ogni anno alla fine dell’edizione, rivolto a tutti, per proporre un brano – che deve essere originale ed inedito, in lingua italiana o straniera – attraverso un apposito form, entro il 31 gennaio 2018.