Le corse dell’anima: Festival Biblico e Straverona sulla stessa strada

 
 

Oggi, 26 aprile, lo staff del Festival Biblico e l’associazione Straverona, propongono una singolare iniziativa, mettendo per la prima volta in dialogo un biblista, un atleta e un medico. L’incontro “Le corse dell’anima” si tiene nella sala Vescovi della Curia vescovile, piazza Vescovado, alle 20.45, ospite d’eccezione il due volte campione italiano master di maratona Massimiliano Bogdanich. Una testimonianza intensa da parte di colui che, nel 2015, a Verona, ha fondato insieme ad altri podisti l’associazione “NOI CORRIAMO DA DIO”, suggellando un’alleanza tra sport e solidarietà con obiettivo la promozione dei valori cristiani attraverso gare non competitive di corsa.

“Le corse dell’anima”, condotto dal giornalista Mario Puliero, vedrà la partecipazione anche del biblista Martino Signoretto, responsabile del Festival Biblico sul territorio di Verona, e di Federico Schena, medico e docente dello sport all’ateneo scaligero, che spiegherà i benefici della disciplina podistica per corpo e mente.  I tre esperti leggeranno il tema dello sport, e della corsa in particolare, da tre angolazioni differenti, accomunate dalla stessa volontà di partire da un luogo, percorrere un pezzo di strada, e approdare ad una meta importante, fisica o spirituale che sia.

Per conferma partecipazione: https://lecorsedellanima.eventbrite.it

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here