Giovedì 24 agosto saranno avviati lavori stradali per il rinnovo delle tubazioni di gas naturale su ponte Nuovo, che andranno ad interessare anche piazza S. Tomaso, lungadige Rubele e lungadige Re Teodorico e che si concluderanno orientativamente lunedì 11 settembre, salvo imprevisti.
Questi i provvedimenti viabilistici in vigore per tutta la durata dell’intervento: divieto di sosta permanente con rimozione su ambo i lati delle zone via via interessate dai lavori e in un tratto di lungadige Sammicheli, divieto di svolta a destra in lungadige Rubele per i veicoli che provengono da via Nizza, divieto di svolta a sinistra su ponte Nuovo per i veicoli che provengono da lungadige Re Teodorico.
Saranno anche istituiti due sensi unici: il primo su ponte Nuovo, in uscita dalla città, verso piazza San Tomaso e lungadige Sammicheli; il secondo in lungadige Rubele da ponte Navi verso ponte Nuovo stesso.
La Polizia municipale sarà presente in zona per monitorare la situazione ed intervenire, sia per agevolare la circolazione dei veicoli sia, all’occorrenza, per sanzionare eventuali comportamenti irregolari, quali svolte non consentite, soste vietate e fermate con intralcio.
Nell’immagine di copertina, il ponte nel periodo 1894 – 1939, allorquando era intitolato al re Umberto I, venuto in visita dopo la disastrosa inondazione dell’Adige (1882).