E’ prevista per domani l’ultima fase della sostituzione e della posa delle tubature in via Mameli. Durante l’intervento, realizzato da Acque Veronesi, potrebbero verificarsi sensibili cali di pressione e momentanee sospensioni dell’erogazione dell’acqua in tutto il quartiere Borgo Trento. I disservizi dovrebbero durare dalle ore 9 alle 17 (è a disposizione degli utenti il numero verde 800734300, attivo 24 ore su 24).
I lavori, partiti il 22 maggio, prevedono la sostituzione di 2 saracinesche di condotte idriche. Tubature che a causa della vetustà presentavano criticità alquanto importanti legate anche alla messa in sicurezza delle infrastrutture e alla fornitura idrica all’intera citta di Verona, trattandosi di una condotta di trasporto principale di notevoli dimensioni. L’intervento presentava quindi caratteristiche di urgenza e non era rinviabile.
Fino alle ore 19 di giovedì 31 maggio, salvo imprevisti nel cantiere o avverse condizioni atmosferiche, l’incrocio con la strada diretta ad Avesa subirà un’importante riduzione di carreggiata. Verrà garantita pertanto la circolazione dei mezzi solo su una corsia per senso di marcia.