L’Autonomia è la riforma di tutti. Va sostenuta indipendentemente dalla casacca politica

 
 

“Oggi, in occasione della comunicazione del Presidente Luca Zaia sul percorso istituzionale relativo all’autonomia differenziata, lancio un appello a tutti i veneti: l’Autonomia è la riforma di tutti. Sosteniamola indipendentemente dalla casacca politica” – con queste parole, il Consigliere regionale del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Stefano Casali.

“Diamo seguito alla volontà di 2.273.985 concittadini che il 22 ottobre del 2017 hanno espresso il loro Sì convinto. Un plebiscito senza eguali. Nella legislatura 2015-20, infatti, con il gruppo Fratelli d’Italia regionale, allora composto anche dai colleghi Sergio Berlato e Andrea Bassi, abbiamo avuto l’onere e l’onore di contribuire ad approvare l’iter amministrativo che ha portato poi al plebiscito dei veneti con il referendum per chiedere l’Autonomia. Tale riforma è prevista dalla Carta costituzionale e quindi è legittima e legittimata dalla legge delle leggi, che è appunto la Costituzione. Ora vediamo che ci sono delle forze politiche e non, che con tutti i mezzi stanno cercando di contrastare tale riforma, voluta e impostata nel solco della Costituzione.”

Conclude Casali: “Va ora il mio appello bipartisan a tutti i cittadini del Veneto per rilanciare ancor più l’intera azione indipendentemente dai partiti di riferimento. L’autonomia è la riforma di tutti i veneti e degli italiani che nelle loro regioni la richiederanno.
Togliamoci quindi la casacca politica e tutti insieme contrastiamo chi, non rispettando la sovranità popolare espressa con il voto referendario, vuole bloccarla”.