Un fine settimana all’insegna di Verdi e Zeffirelli con La Traviata e Aida sul palcoscenico del 99° Arena di Verona Opera Festival 2022.
Sabato debutta la spettacolare Traviata, ultima creazione di Franco Zeffirelli.
Marco Armiliato dirige un cast stellare con Vittorio Grigolo, Vladimir Stoyanov e per la prima volta in Arena e Nina Minsayan.
Per la prima volta in scena dopo l’Opera Festival 2019, mandata in mondovisione Rai, torna in Arena La Traviata, ultimo spettacolo firmato da Franco Zeffirelli.
Nei panni della protagonista Violetta Valéry debutta a Verona il giovane soprano armeno Nina Minasyan.
Il suo amato Alfredo è il tenore Vittorio Grigolo, beniamino del pubblico areniano, mentre Giorgio Germont è il baritono Vladimir Stoyanov.
Accanto a loro l’amico Gastone è interpretato da Carlo Bosi, il Barone Douphol da Nicolò Ceriani e Flora da Lilly Jørstad al suo debutto in Arena e il Marchese d’Obigny è Alessio Verna.
Francesca Maionchi e Max René Cosotti sono i fedeli Annina e Giuseppe Francesco Leone (anch’egli giovane esordiente in Anfiteatro) il Dottor Grenvil.
L’Orchestra della Fondazione Arena e il Coro preparato da Ulisse Trabacchin sono diretti da Marco Armiliato.
Il Ballo coordinato da Gaetano Petrosino, vede esibirsi i primi ballerini Eleana Andreoudi e Fernando Montano.
Domenica torna invece la regina dell’Arena, Aida, nell’allestimento aureo e multicolore realizzato dallo stesso Zeffirelli per l’Arena, con importanti novità nel cast.