Dopo una gara sofferta, la Tezenis Verona sbanca il Palamaggetti di Roseto degli abruzzi con un canestro a 1″ dalla sirena di Greene siglando così la quinta vittoria consecutiva.
Primo tempo che sorride ai gialloblù, con la partita che si apre con il break di 10-0 grazie a Poletti, Jones e Palermo che costringono la formazione locale al Time-Out. Subito dopo gli Squali rientrano in partita grazie a Carlino ma Verona mantiene il massimo vantaggio con il canestro di Udom. Nell’ultimo giro di lancette Roseto inizia a tessere la rimonta che troverà contezza nel secondo quarto. La prima frazione si conclude sul 20-26.
Secondo quarto dove Verona cala di energie, con azioni meno corali e un atteggiamento più remissivo che pongono in fiducia la compagine abruzzese che pareggia sul 30 pari. Si procede poi sulla via dell’equilibrio con il primo tempo si chiude sul 45-45.
Il secondo tempo si apre con il 2/2 dalla lunetta di Greene e con le squadre a controbattere colpo su colpo. Poletti tiene a galla la Tezenis in difficoltà al limite del lecito. Verona prova a scappare con la tripla di Greene che obbliga gli abruzzesi a chiamare Time-Out, ma il tempo stringe e il terzo periodo si conclude 59-61 per i gialloblù.
L’ultimo parziale è in equilibrio. A 7:30 dalla fine i gialloblù si trovano sotto di 1 punto e coach Dalmonte decide di utilizzare un Time-Out, il secondo dei tre a disposizione nel secondo tempo. In uscita di sospensione la schiacciata di Jamal Jones e l’allungo di Poletti sembra rompere gli equilibri, surrogati da Amato che infila due punti pesanti. A 5 minuti dal termine Verona allunga sul +5 con Poletti che sigla un gioco da tre punti che porta a due possessi pieni di vantaggio la Tezenis. Roseto però non molla e recupera fino al -2. A 1′ dalla fine, Coach Dalmonte decide di chiamare Time-Out, così spostando la rimessa in attacco. Rimessa che però non ha buon esito e Roseto pareggia. Greene sigla 2/2 ai tiri liberi ma i locali con Carlino segnano 3 punti che sembrerebbero rompere gli indugi se non fosse che un monumentale Greene porta a tabellino il canestro della vittoria, assegnando la quinta vittoria consecutiva su suoi. 86-87.
Roseto Sharks – Tezenis Verona 86-87 (20-26, 25-19, 14-16, 27-26)
Roseto Sharks: Carlino 20, Lupusor 17 , Marulli 13, Ogide 13, Contento 9, Infante 8, Casagrande 6, Zampini 0,Di bonaventura, Marco Lusvarghi 0 , Fasciocco 0, D’eustachio 0.
Tezenis Verona: Greene IV 27, Poletti 24, Palermo 10, Udom 6, Amato 6,Visconti 6, Jones 5, Toté 3, Nwohuocha 0, Ikangi 0, Dieng 0, Guglielmi 0.
Pietro Zorzi