Nel week end appena trascorso la Polizia di Stato ha intensificato l’azione di prevenzione e controllo nell’area cittadina della Stazione di Verona Porta Nuova, dove, durante le giornate di venerdì, sabato e domenica, le pattuglie di Volanti della Questura scaligera hanno battuto l’area medesima e le vie limitrofe identificando complessivamente 48 persone di cui 5 italiane e 43 immigrati.
Tra questi ultimi un cittadino della Nigeria, 28enne, richiedente asilo politico, è stato trovato in possesso di gr. 12.97 di marjuana e quindi denunciato per “detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I controlli in questione, svolti su impulso del Questore di Verona Ivana Petricca, rientrano nel dispositivo di controllo del territorio ordinariamente svolto dalle pattuglie di Volanti sul territorio cittadino finalizzati alla prevenzione di qualsiasi forma di illegalità, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed ai residenti, come pure agli stessi viaggiatori.
Sempre a fini identificativi, altre persone fermate nell’area di Vicolo Volto san Luca, sono state sottoposte a controllo.
Giardini, banchine, aree di parcheggio, piazzole di sosta dei bus urbani ed extraurbani presenti nell’area della Stazione Ferroviaria di Porta Nuova, da venerdì a domenica, in fasce orarie alternate con i Carabinieri del locale Comando Provinciale, sono stati passati al setaccio.