GOL!
“Il consigliere Flavio Tosi è probabilmente l’unico al mondo a non essersi accorto che la partita Chievo – Juventus del 18 agosto era un evento di livello planetario grazie all’esordio di Cristiano Ronaldo nel nostro campionato”.
L’amarcord sportivo del giovedì sera ci viene da un comunicato stampa a firma Roberto Simeoni, consigliere comunale in quota Lega e presidente della commissione sicurezza del Comune di Verona.
Questa amministrazione comunale che, a differenza della sua, è in ottimi rapporti con le Forze dell’ordine ha condiviso l’esigenza di garantire la sicurezza necessaria a un evento di portata mondiale come quello del Bentegodi.
Senza contare che anche Amia ha bisogno di tempi adeguati per garantire pulizia e decoro all’area intorno allo stadio, quando c’è il mercato. Infine, ricordo che “ghe vol un bel corajo” a fare certe affermazioni e a sostenere certe posizioni.
Ma se il coraggio del consigliere Tosi – prosegue Simeoni – è quello dimostrato nell’appoggiare il progetto della ruota panoramica e il “cappello” dell’Arena, allora è meglio che se lo tenga tutto“.