Il 6 febbraio è stata approvata all’unanimità la mozione di Verona Domani per intitolare la sala stampa dello stadio e un teatro al grande Roberto Puliero, che verrà ricordato anche in una serata-convegno.
Il grande Puliero, voce storica di Verona, se ne è andato lo scorso 19 novembre; la città non ha perso solo un grande cronista, che ha accompagnato da sempre le partite dell’Hellas, ma anche un apprezzato attore e regista, conosciuto tra l’altro per la sua attività con la compagnia teatrale “La Barcaccia”.
Il neo capogruppo di Verona Domani, Mauro Bonato, e i consiglieri comunali Marco Zandomeneghi, che è stato il promotore della mozione, e Massimo Paci hanno deciso di ricordare Puliero con una serie di iniziative, che vogliono anche dimostrare la stima dell’amministrazione per questo grande Veronese.
«Puliero è stato per tanti la voce di Verona, dentro e fuori dallo stadio – dice il consigliere Zandomeneghi – era giusto che la città tributasse dei riconoscimenti a questo personaggio. Un uomo di cultura e di sport che ha saputo descrivere con ironia la vita politica di Verona e dato che il suo “ambiente” era lo stadio abbiamo voluto intitolargli la tribuna della sala stampa del Bentegodi».
Il capogruppo Bonato aggiunge: «Oltre alla sala stampa, vorremmo intitolare a Puliero, protagonista anche della vita teatrale cittadina, una struttura teatrale, magari il teatro Nuovo di San Michele dove “La Barcaccia” si esibisce ancora».
Il consigliere Paci conclude: «In ricordo di tutto quello che Roberto Puliero è stato per Verona, vogliamo dedicargli anche una serata-convegno che dimostrerà l’affetto sincero della città per uno dei suoi più grandi cittadini».