La Polizia Ferroviaria, nel primo pomeriggio di giovedì. ha arrestato un cittadino tedesco colpito da mandato di cattura internazionale. Gli agenti, durante i controlli straordinari del territorio, hanno identificato un quarantacinquenne tedesco, ospite di uno dei campeggi sulle rive del Benaco.
Dagli accertamenti di routine è emerso che H. D. era destinatario di un mandato di cattura e di una richiesta di estradizione emessi dal Tribunale di Cattaro (Montenegro) che aveva condannato l’uomo, in via definitiva, ad una pena di sei mesi di reclusione per il reato di truffa.
Gli agenti apprendevano che l’uomo era stato denunciato da alcuni albergatori di località turistiche del Montenegro per aver usufruito più volte dell’ospitalità degli Hotel, anche per lunghi periodi, lasciando poi le stanze “dimenticandosi” di pagare il corrispettivo.
Il turista, analogamente in Italia, era stato denunciato dai proprietari di diversi esercizi ricettivi per il medesimo reato.
Prima di essere condotto presso la Casa Circondariale di Montorio, a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Venezia, H.D. è stato accompagnato a riprendere i propri bagagli presso il camping che lo ospitava.
Lasciando il campeggio H.D. si è scusato con i proprietari per essere “momentaneamente” privo di denaro per pagare il conto.