L’intensa attività di monitoraggio del territorio finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha condotto all’arresto di A.T. , marocchino di 25 anni, irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di un discreto quantitativo di droga destinato allo spaccio.
Gli agenti delle Volanti, venerdì verso le 16.45, transitando all’altezza di via Palladio, notavano un’auto con a bordo tre ragazzi, già conosciuti alle Forze dell’Ordine come persone vicine al mondo del traffico di droga.
Gli agenti, dopo aver seguito il veicolo fino a Piazzale XXV aprile, decidevano di fermarlo per sottoporre a controllo i giovani, uno dei quali, posizionato sul sedile posteriore, sin da subito manifestava una certa agitazione e reticenza.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo veniva trovato in possesso di 26 grammi tra eroina e cocaina, ripartita in 16 dosi occultate all’interno degli indumenti intimi. Gli altri due occupanti dell’auto, dopo la compiuta identificazione, venivano rilasciati.
L’uomo sottoposto a perquisizione, invece, terminato il controllo, veniva arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dello svolgimento del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.
Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti dello straniero l’obbligo di presentazione alla P.G. tre giorni a settimana.