Nel pomeriggio di giovedì 1 febbraio scorso, personale della Polizia di Stato del Settore Operativo di Verona Porta Nuova, ha individuato e arrestato un giovane cittadino italiano di origine Bielorussa, K.E., 22enne residente a Brescia, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
GliagentiPolfer, nelcorso dei continuiservizi di vigilanza, su un trenoproveniente dal Trentino alto Adige hannonotato tra inumerosipasseggeri un giovanesospetto che, infatti, èstatotrovato in possesso di 6,5 grammi d’infiorescenze di marjuana, denarocontante per oltreduemila Euro e un bilancino di precisione.
La notevole quantità di denaro contante, anche in banconote di piccolo taglio, nonché gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno permesso di appurare che lo stesso stava facendo rientro dal Trentino ove si era recato per l’illecita attività di spaccio.
L’arresto del giovane è stato convalidato dalla competente Autorità giudiziaria con la fissazione dell’udienza al prossimo 4 maggio per la richiesta dei termini a difesa e la remissione in libertà dello stesso.