A confermare la notizia è la portavoce dell’artista Diana Baron: Tim Bergling, in arte Avicii è stato ritrovato morto all’età di 28 anni a Muscat, in Oman.
Avicii,è stato uno dei principali esponenti e pionieri dell’EDM (Electronic Dance Movement) e vantava della vittoria di due MTV Music Awards, due nomination ai Grammy e un Billboard Music Awards, trofeo nella quale lo svedese rientra in competizione anche quest’anno con la nomination del suo EP «Avicii (01)».
Non è una lunga carriera quella di Tim Bergling che entrato nel panorama musicale dal 2006 inizia a girare il mondo guadagnandosi l’attenzione di affermati dj come David Guetta. La consacrazione arriva con “Levels” nel 2011, il singolo fa il giro del mondo facendo da preludio ai suoi lavori futuri. L’artista svedese inoltre vantava di collaborazioni anche al di fuori del campo commerciale collaborando anche con gruppi come i Coldplay. Dallo scorso marzo l’artista aveva dichiarato di volersi ritirare dalle scene live, ma producendo comunque musica.
Pietro Zorzi