Sarà ripristinato entro la bella stagione il punto acqua lungo la pista ciclabile del Chievo. Lo hanno annunciato l’assessore Marco Padovani e il presidente della Terza Circoscrizione Nicolò Zavarise, ieri pomeriggio.
La fontanella sarà riposizionata circa settanta metri oltre la collocazione originaria, all’altezza del campo sportivo del Saval, vicino a un contatore dell’acqua già esistente, e quindi nella posizione più idonea per semplificare i lavori.
La fontanella del Chievo era finita al centro di un recente caso dopo che – per un contenzioso sollevato da un privato – era stata recintata e quindi resa inaccessibile dagli avventori della pista.
“Un problema che abbiamo ereditato ma a cui abbiamo dato immediata risposta”, ha precisato l’assessore Padovani. E Zavarise ha sottolineato come l’azione congiunta tra Circoscrizione e Comune abbia consentito di individuare una soluzione alternativa in tempi brevi: “Con l’arrivo della bella stagione il punto acqua avrà una diversa collocazione ma identica funzionalità”.