La Fondazione Tonolli riparte presentando il nuovo anno accademico

 
 

Mercoledì 18 settembre, alle ore 12:00, la FONDAZIONE TONIOLO presenterà ufficialmente il nuovo anno accademico 2019-2020 presso gli spazi del settimanale diocesano Verona Fedele, in Pietà Vecchia 4.

Interverranno alla conferenza stampa il presidente don Renzo Beghini e il direttore prof. Stefano Quaglia.

La proposta culturale della Fondazione prevede 50 corsi di archeologia, architettura, storia, letteratura, filosofia, diritto, bioetica, psicologia, arte, musica, teologia, introduzione alla cultura araba, russa e cinese, articolati entro un ricco programma di iniziative.

In particolare, questo nuovo anno accademico vedrà l’apertura di una sezione speciale intitolata Toniolo Giovani, attenta alla formazione professionale e politica – sociale di imprenditrici e imprenditori e di quanti intendano impegnarsi nella vita pubblica alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa, al di sotto dei 35 anni d’età.

La Fondazione infatti, come ente accreditato per la formazione presso la Regione Veneto, promuove anche corsi del Fondo Sociale Europeo per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e per la riqualificazione specifica di chi il lavoro l’ha perso.

L’attività della fondazione trova inoltre espressione nella rivista «La Società», giunta al 27° anno di vita, che affronta temi di economia, democrazia, lavoro, ecologia, sviluppo ed etica, partendo sempre dagli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here