Katia Forte, ex consigliera comunale di Forza Italia e – soprattutto – ex tosiana delle prime linee – ha annunciato questa mattina, in un’assolàta conferenza stampa in Piazza Brà, il suo rientro in politica al fianco di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia.
Ecco dunque per il centrodestra di Federico Sboarina l’arrivo di un altro (l’ennesimo) nome forte di quest’inizio campagna elettorale.
A darle il benvenuto (e anche “bentornata”) questa mattina il coordinatore provinciale e membro dell’Esecutivo Nazionale di FDI Ciro Maschio: “Con Katia c’è un rapporto di amicizia e stima nato sui banchi del Consiglio Comunale e in precedenza in Circoscrizione. Lei è sempre stata nel centro-destra e da tempo segue e apprezza Giorgia Meloni. A noi fa piacere perché Katia è una persona perbene, leale e corretta e si è impegnata in politica senza cercare mai visibilità. Porterà valore aggiunto alla crescita di Fratelli d’Italia” ha concluso Maschio.
“Ammiro l’opposizione al governo di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia – ha spiegato Katia Forte -, devo confidare che questo “corteggiamento” dura da oltre 5 anni, sempre con discrezione. Riconosco in FdI i valori di correttezza, lealtà e trasparenza che mi appartengono. Dal 2017 avevo lasciato la politica attiva, ma Ciro Maschio mi ha convinta a mettermi a disposizione e quindi do tutto il mio impegno”.