“Leggo con piacere la nota stampa che sottolinea una svolta nella produzione dei vaccini in Italia. Finalmente – commenta con entusiasmo Paolo Paternoster, deputato della Camera della Lega – qualcosa si muove, e grazie alla collaborazione con la Russia il nostro paese può accelerare la lotta contro il COVID19 e la conseguente risalita del Paese che a livello economico sta soffrendo tremendamente!“.
“Trasparenza, produzione vaccinale in Italia, nuove opportunità economiche, creazione di nuovi posti di lavoro, la Lega c’è. È stato infatti firmato il primo accordo in Europa tra il fondo governativo russo e la società ADIENNE Pharma&Biotech per la produzione in Italia del vaccino Sputnik V. Lo annuncia la Camera di Commercio Italo-Russa in una nota pubblicata sul suo sito interno”.
“Nelle scorse ore – conclude Paternoster – l’amministratore delegato del Russian Direct Investment Fund (RDIF), Kirill Dmitriev, ha confermato di aver raggiunto un accordo con l’azienda ADIENNE Pharma&Biotech per la produzione dello Sputnik V in Italia, siglando il primo contratto europeo per la produzione locale del vaccino. La partnership permetterà di avviare la produzione già dal mese di luglio 2021“.