Ipotesi danno ambientale in una officina meccanica abusiva gestita da un extracomunitario

 
 
A seguito della segnalazione dei Consiglieri di Circoscrizione M5S Alberto Gallo e Rita Vernola, Polizia Municipale, Giudiziaria e Guardia di Finanza hanno scovato un’officina meccanica abusiva, il cui responsabile extracomunitario, ora dovrà rispondere anche del mancato smaltimento dei rifiuti trovati in loco.
“Purtroppo è proprio il danno ambientale – sospira Alessandro Gennari, visibilmente allarmato – ciò che preoccupa maggiormente”.
“Gli oli esausti, se versati sul terreno, creano una sottilissima pellicola che impedisce all’acqua di raggiungere le radici delle piante. Ma non è tutto: se l’olio fosse arrivato alla falda freatica, lo strato sottostante si sposterebbe irrimediabilmente con la falda stessa, raggiungendo pozzi di acqua potabile anche molto lontani” – spiega invece il consigliere circoscrizionale Gallo.
Dello stesso parere Rita Vernola.
A questo punto – dice – non ci resta che attendere il riscontro dell’ufficio ambiente per quantificare eventuali danni. Un particolare ringraziamento ai cittadini residenti, il cui senso civico ha portato, attraverso le segnalazioni, al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine.”
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here