Innovabiomed, atto primo

 
 

Dalle nanotecnologie applicate alla cura delle patologie, fino alle ricadute delle spedizioni spaziali e della stampa 3D sulla ricerca medica.

Queste sono solo una parte delle tematiche che saranno al centro del convegno “The Health Care (R)Evolution” che il 23 gennaio 2018 inaugurerà la prima edizione di “Innovabiomed, una due giorni dedicata al settore biomedicale.

I relatori saranno due ricercatori e scienziati italiani di fama internazionale: Mauro Ferrari e Tommaso Ghidini.

Mauro Ferrari

Il fitto programma prevede una tavola rotonda con un parterre de roi di grande prestigio.

Saranno presenti: il comitato scientifico di Innovabiomed formato da Carlo Adami, chirurgo vascolare e ideatore della manifestazione, Gino Gerosa, direttore del Centro cardiochirurgico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Padova e Gianpaolo Tortora, direttore dell’Unità operativa complessa di oncologia medica dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona.

Ci sarà un confronto tra le istituzioni, presente l’Assessore alla Sanità delle Regione Veneto Luca Coletto, il mondo accademico, presenti Rosario Rizzuto e Nicola Sartor, rispettivamente rettori delle Università di Padova e Verona.

Tommaso Ghidini

Ci saranno seminari tecnici e workshop organizzati da aziende che fanno dell’innovazione il focus della propria attività e sono interessate a presentarsi ai produttori di dispositivi medici.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here