Incontri gratuiti per opportunità di lavoro

 
 

Riprendono gli appuntamenti gratuiti che il Servizio Promozione Lavoro del Comune organizza per giovani e adulti interessati a opportunità di lavoro locali e internazionali.

Si tratta di cinque incontri sul mondo del lavoro realizzati in collaborazione con agenzie ed enti specializzati, dedicati ai interessati a valutare offerte di lavoro nei settori del turismo e dell’agricoltura, ed approfondire le opportunità di mobilità internazionale per attività di studio, volontariato e lavoro all’estero, così come per migliorare l’utilizzo degli strumenti per l’auto-promozione professionale.

Gli incontri offriranno inoltre l’occasione di entrare in contatto diretto con i referenti dei settori del turismo veronese e gardesano e dell’agricoltura, conoscerne i canali, le modalità di ricerca, i pre-requisiti e le caratteristiche richieste, oltre a conoscere i programmi di mobilità internazionale messi a disposizione dall’Unione Europea.

Durante gli approfondimenti, che si terranno in sala Birolli in via Macello 5, i partecipanti potranno confrontarsi con i relatori, chiedere informazioni, avere colloqui individuali con gli esperti e proporre la propria candidatura.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria e fino all’esaurimento dei posti disponibili, previa presentazione di certificazione Green Pass base in corso di validità.

Il primo evento in programma sarà giovedì 3 marzo dalle 16 alle 17.30, dal titolo “Opportunità di lavoro nel settore turistico a Verona e sul Lago di Garda”. Sarà realizzato in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Gardesano ed Ente Bilaterale del Turismo del Veronese. Per informazioni https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=80283
Le iscrizioni termineranno lunedì 28 febbraio.

Successivamente, nel periodo tra marzo e giugno, si terranno altri 4 eventi con i seguenti focus: “Lavorare nel settore dell’agricoltura, in collaborazione con Coldiretti Verona e organizzazioni collegate”; “Lavorare nei parchi divertimento in Italia e all’estero”, in collaborazione con Manpower; “Le opportunità di mobilità internazionale in UE per i giovani”, organizzato dall’Agenzia Eurodesk di Verona – Servizio Promozione Lavoro, “Gli strumenti online per la ricerca di lavoro”, in collaborazione con ESU4 Job Verona.

Le date degli eventi e tutti i dettagli per l’ iscrizione saranno pubblicati nelle prossime settimane sul portale del Comune alla pagina del Servizio Promozione Lavoro https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=65866

Inoltre, durante ogni evento, nel cortile dell’ex Macello sarà presente l’Apecar del progetto JobGym, con un operatore disponibile a fornire informazioni sulle attività di formazione e accompagnamento al lavoro rivolte ai giovani, previste dal progetto triennale patrocinato dal Comune di Verona e finanziato da Fondazione Cariverona di cui il Servizio Promozione Lavoro è partner.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere un’email a [email protected] o chiamare 045 8078782 – 8078776 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here