Inclusione nel Sociale dei Giovani, la sfida di Maria Fiore Adami

 
 

La Consigliera Comunale Maria Fiore Adami annuncia la nascita del Circolo Ambientale e Sociale di Verona, un progetto dall’obiettivo ambizioso: l’inclusione dei giovani nella sfera del sociale.

Nato da un’iniziativa personale, la ratifica del Circolo è stata frutto, come riporta Adami, di determinazione, sforzi e dedizione. L’obiettivo di questo progetto, in linea con i valori di Fratelli d’Italia, è la condivisione con le nuove generazioni di tematiche come la disabilità, la parità di genere o il supporto alle fasce di popolazione in difficoltà. Le criticità che verranno trattate sono molte, ma ciò che preme principalmente è la sensibilizzazione e la partecipazione attiva a servizio della cittadinanza.

È importante e necessario ricordare che le nuove generazioni avranno in mano, in un futuro sempre più prossimo, le redini politiche di questo paese. Per questo motivo Maria Fiore Adami vuole promuovere, attraverso il Circolo, l’inclusione dei giovani nel sociale affinchè possano fare servizio e dare supporto a quelle fasce della comunità cittadina troppo spesso dimenticate e relegate ai margini. 

La Consigliera Adami ricoprirà il ruolo di Presidente del Circolo Ambientale e Sociale di Verona. “Il raggiungimento di questo traguardo si pone, nel mio percorso, come una sfida ma anche come un’ulteriore occasione per dare il mio contributo nell’ambito del terzo settore. Proprio in questo ambito il mio attivismo politico è noto da tempo, ravvisabile anche nel mio ruolo di Presidente della Commissione Consiliare 5^, che si occupa appunto di Politiche sociali, sanitarie, abitative e politiche per l’istruzione.

Un sentito ringraziamento va al Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Ciro Maschio, per il supporto manifestato durante le fasi embrionali del progetto e per aver contribuito a rendere tutto ciò possibile”.

L’auspicio è che il coinvolgimento dei cittadini verso questo progetto cresca con il susseguirsi delle iniziative proposte, promuovendo l’adesione ai valori di Fratelli d’Italia in ambito sociale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here