Incidenti stradali: due motociclisti ricoverati nel fine settimana

 
 

Due motociclisti sono ricoverati in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento a seguito di incidenti stradali avvenuti nel fine settimana in città. Si tratta di due italiani di 59 e 24 anni entrambi residenti a Verona.

Il primo incidente è avvenuto nella mattinata di venerdì, attorno alle 9, nell’ultimo tratto di lungadige Pasetto, dove una Fiat 500 e una moto Bmw GS 1200 si sono scontrati. Dai primi accertamenti è emerso che entrambi i veicoli stavano percorrendo lungadige Pasetto quando la 500, che si trovava più avanti, durante la manovra di svolta a sinistra per immettersi in lungadige Porta Vittoria è stata colpita dalla Bmw, che si trovava alla sua sinistra.

Il motociclista di 59 anni è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento in codice giallo, dove tutt’ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Negativa all’alcol test l’automobilista veronese di 20 anni. Gli agenti hanno richiesto accertamenti sanitari a carico del motociclista.

L’altro incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 19 in via Salieri all’incrocio con via Adamello, dove una Mercedes Classe A, proveniente da via Dietro Salieri, ha proseguito la marcia in direzione di via Adamello quando è stata colpita da una moto Yamaha che percorreva via Salieri, caduta a terra prima dell’impatto.

Anche questo motociclista è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento per le cure, dove è ora ricoverato in prognosi riservata. Su entrambi i sinistri sono ancora in corso accertamenti per comprendere in modo completo la dinamica degli eventi.

Nel mese di luglio si sono fino ad oggi verificati 132 incidenti stradali, dei quali cinque mortali e 11 con feriti gravi.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here