La Polizia municipale è intervenuta questa mattina in via Cà di Cozzi, vicino al liceo Fracastoro, per i rilievi di un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un autobus Atv del trasporto pubblico di linea ed uno scooterista.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 quando il bus, che stava ripartendo dal parcheggio antistante il civico 4, si è immesso in via Cà di Cozzi in direzione di via Mameli.
Da quel lato proveniva però uno scooterista di 17 anni alla guida di un Piaggio Medley 125, che dopo una brevissima frenata, ha impattato contro il lato sinistro del bus, che occupava tutto il suo senso di marcia.
Il giovane è stato soccorso dai sanitari sopraggiunti con l’auto medica e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento per le fratture riportate.
Al conducente del bus, 49 anni, sono state contestate le violazioni per essersi immesso nel flusso della circolazione stradale senza rispettare il segnale di dare la precedenza, aver svoltato a sinistra dove ciò non è consentito ed aver superato la doppia linea continua di mezzeria.
La sua patente è stata immediatamente ritirata per la sospensione che sarà disposta alla Prefettura.