Alle 8:30 circa di stamattina i Vigili del fuoco di Verona sono stati allertati per un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo di trasporto pubblico. Un pullman autosnodato della linea urbana che stava percorrendo lungadige Attiraglio, in centro a Verona, per cause in via di accertamento ha invaso la corsia di marcia opposta ed ha sbattuto contro un muro di contenimento.
A seguito dell’urto il conducente ed una passeggera di 49 anni, che sedeva dietro l’autista, sono rimasti incastrati nella struttura nel mezzo, deformato dopo il violento urto. Sono state necessarie 3 ore di lavoro alle 15 unità dei Vigili del fuoco, intervenute con 5 automezzi tra cui un’autogrù, per liberare anche l’ultima persona rimasta imprigionata tra le lamiere.
Purtroppo per la 49enne, di origine Rumena, pur assistita dal personale sanitario, non c’è stato nulla fare.
“In questo momento di dolore, esprimo la mia vicinanza e della città ai familiari della vittima e dei feriti dell’incidente avvenuto questa mattina, che ha trasformato una giornata di festa in tragedia. Un incidente complesso, che la Polizia locale sta seguendo sul posto da ormai diverse ore con numerose pattuglie. Stiamo seguendo da vicino le indagini dell’autorità giudiziaria per accertare le cause del sinistro. Un grazie agli agenti e ai soccorritori per essere intervenuti prontamente” – dice il Sindaco Damiano Tommasi.