Apre oggi il parcheggio all’Arsenale, tre piani interrati per complessivi 417 posti auto, di cui 225 per la sosta a rotazione e 195 box in concessione. All’interno della struttura anche 5 posti riservati ai disabili e 4 posti per autovetture elettriche.
Al primo piano interrato è visibile la grande cisterna di epoca austriaca, rinvenuta durante gli scavi; per le operazioni di restauro, il reperto è stato imbragato, spostato integralmente e poi riposizionato al termine dei lavori.
A tagliare il nastro dell’inaugurazione, questa mattina, è stato il Sindaco Federico Sboarina, insieme all’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Luca Zanotto.
Tra gli elementi qualificanti del parcheggio, costruito con tecnologie ad alto risparmio energetico, la presenza di videosorveglianza e punti di contatto attivi h24, la dotazione di impianti di automazione con tecnologia QRCode, l’attivazione di un servizio di ricarica per autovetture elettriche e, a breve, l’installazione del telepass per l’ingresso.