In tre giorni bruciato il 50% dei buoni spesa erogati per i veronesi in difficoltà

 
 

E’ operativa da questo lunedì la possibilità di utilizzare la seconda tranche di buoni spesa. E in soli tre giorni, nelle farmacie, supermercati e botteghe aderenti, sono 5024 le transazioni effettuate, pari ad importo complessivo di 244.484 euro, che equivale al 50% della somma totale distribuita, 535.020 euro per 2061 domande accolte.

Un dato che evidenzia la forte necessità di sostegno economico da parte delle famiglie veronesi che, grazie ad una card individuale già distribuita dal Comune a tutti gli aventi diritto, è oggi di più facile gestione ed utilizzo. In tutto sono state 1690 le tessere consegnate e 371 le registrazioni alla app, che consente i pagamenti con lo smartphone. A disposizione di ciascuno un borsellino da 160 a 400 euro, definito in base al nucleo familiare e ai prerequisiti.

Sono state ben 2061 le domande accolte, praticamente la totalità. Solo 103 quelle escluse perché presentate da persone non residenti a Verona o con entrate e patrimoni superiori rispetto alla soglia. I buoni spesa potranno essere utilizzati presso gli esercenti accreditati entro il 30 giugno 2021.

Gli acquisti possono essere effettuati in 80 punti vendita, di cui 47 esercizi commerciali (supermercati e negozi aderenti) e 33 delle farmacie. L’elenco degli esercizi convenzionati dove utilizzare i buoni spesa è presente sul sito del Comune e scaricabile al seguente link https://www.comune.verona.it/media//_ComVR/Cdr/ServiziSociali/Allegati/Buoni%20spesa/elenco_esercizi_commerciali_aderenti.pdf

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here