In Sala Maffeiana ‘Canzoni violente contro le donne: che fare?’ alla presenza di molti artisti italiani

 
 

“Canzoni violente contro le donne: che fare?” è il titolo dell’incontro pubblico a ingresso libero che si svolgerà domani, sabato 4 maggio 2024 (ore 11.30), a Verona nella Sala Maffeiana (ingresso dal Museo Lapidario Maffeiano, piazza Bra 28). 

All’iniziativa, promossa dal Ministero della Cultura con SIAE e Fondazione Arena di Verona, interverranno Gianmarco Mazzi, Sottosegretario alla Cultura, Cecilia Gasdia, Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, Salvatore Nastasi, Presidente SIAE, le più importanti istituzioni e categorie del settore musica.

È prevista, inoltre, la presenza di molti artisti, da Giulio Rapetti Mogol a Cristiana Capotondi, da Enrico Ruggeri a Claudia Gerini, a Davide Rondoni e Morgan.

“Sarà un’occasione di dialogo con il mondo della musica e del sociale sul tema dei testi violenti nelle canzoni e sui provvedimenti che il Ministero della Cultura intende proporre”, spiega il Sottosegretario Mazzi.

 
 
Mauro Bonato
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here