Mercoledì europeo per la Bluvolley. I ragazzi di coach Grbic sono in Repubblica Ceca per l’andata degli ottavi di CEV Cup. L’avversario, Dukla Liberec.
Avvio di primo set conteso e combattuto. Ad allungare sono i padroni di casa sul 16-15. Verona non molla e tiene il fiato sul collo ai cechi. Quest’ultimi con un po’ di fortuna incrementano il vantaggio ed è 23-20. La Calzedonia non molla e recupera fino al 24-23. Purtroppo però non riesce il sorpasso e in un attimo è 25-23.
Capitan Birarelli apre le danze del secondo set dando carica e grinta ai suoi compagni. Liberec rimane concentrata e si porta 8-5. Stern dopo qualche errore di troppo viene sostituito per Djuric che entra subito in partita regalando il +2 e poco dopo anche il set, chiudendo per 21-25.
Partono in quinta gli scaligeri nel terzo set che riescono a dettare il ritmo dopo aver sofferto nei precedenti parziali. Il punteggio ne è lo specchio, 9-18. Spirito stampa il laterale ceco chiudendo il set, 12-25.
Quarto set al via. Dopo aver superato i padroni di casa di ben quattro lunghezze i gialloblù si fanno riprendere e sono sopra di un solo punto. Jaeschke e poi Stern trascinano la squadra fino al termine del match che si conclude a favore della Calzedonia con il parziale di 19-25.
La gara di ritorno all’Agsm Forum si svolgerà Mercoledì 31/01.