In manette ladro recidivo

 
 

Nella mattinata di lunedì 18 novembre, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un 55enne originario della Tunisia a seguito di un provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti dalla locale Procura della Repubblica. L’uomo si era reso responsabile del reato di tentata rapina impropria lo scorso 3 maggio, presso il supermercato “Esselunga” di Corso Milano. 

Il cittadino tunisino, dopo essersi appropriato di generi alimentari per un valore di 229 euro, aveva tentato di oltrepassare la linea delle casse. Tuttavia, è stato prontamente sorpreso e fermato da un commesso, che gli ha chiesto spiegazioni riguardo agli articoli occultati sotto la giacca.

Nonostante fosse stato più volte invitato a restituire la merce sottratta, il 55enne, dopo aver minacciato i commessi che si erano frapposti tra lui e l’uscita del supermercato, è stato arrestato in flagranza di reato.

A seguito degli accertamenti di rito, l’uomo – con numerosi precedenti di giustizia per detenzione di sostanze stupefacenti – è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Montorio, per scontare un anno e due mesi di reclusione.

Quest’anno, oltre al predetto tentativo di rapina, l’arrestato si è reso responsabile di analoghi atti predatori, da gennaio ad aprile, asportando non solo beni di prima necessità, ma anche accessori per telefoni cellulari.