Imola perfetta, Tezenis Ko

 
 

Nel match valido per la nona giornata di ritorno, la Tezenis Verona esce sconfitta dal PalaRuggi di Imola a discapito di una Imola perfetta.

Già nel primo tempo la partita prende la piega sbagliata, dopo il canestro di Jamal Jones, i veronesi subiscono il parziale (10-0), al quale coach Luca Dalmonte prova a mettere il freno chiamando time-out. In uscita la timida reazione (18-13) affossata poi sul nuovo -10 firmato Lorenzo Penna.

Nel finale di quarto, fallo tecnico chiamato ai danni di Luca Dalmonte che complica il punteggio sul 27-16 per i romagnoli.

Nella seconda frazione le squadre faticano ad ingranare. Dalmonte fa esordire Totè, che ricambia la fiducia del proprio allenatore aiutando la squadra nel recupero sul -11 (50-39).

Nel secondo tempo la Tezenis entra in campo con un atteggiamento diverso, con maggior voglia di girare la partita. Dopo la schiacciata di Jamal Jones, i gialloblù cercano di arginare i locali, riuscendoci in parte e ricucendo momentaneamente lo strappo fino al -5. Nel finale Imola riallunga e il terzo quarto finisce 67-58.

L’ultimo quarto è senza storia, con i gialloblù che staccano la spina e i romagnoli che allungano fino al -20. Dalmonte cerca di portare rimedio schierando anche il millennial Dieng ma l’esito è invano. Verona cade malamente (86-66) perdendo anche la differenza canestri (81-70 per Verona all’andata) che sarebbe potuta tornare utile per la griglia dei playoff.

ANDREA COSTA IMOLA – TEZENIS VERONA

86-66 (27-16;23-23;18-18;18-9)

Tabellini: Greene IV 8, Poletti 13, Palermo 7, Udom 9, Amato 6, Jones 15,Totè 8, Nhouwhoucha 0, Ikangi 0, Totè 8, Dieng 0, Oboe, Guglielmi N.E.

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here