Si è conclusa con una sconfitta la stagione del Santamargherita, battuto 52 a 31 al Centro sportivo di Parona dal Verona Rugby.
I locali partono forte cercando di imporre il proprio gioco, e si aggiudicano due mete con Soffiato e Corso. La squadra di coach Zanella non ci sta e grazie alla bella azione personale di Van Tonder accorcia il risultato.
Il match si infiamma e Soffiato riporta avanti i suoi, ma il derby crea tensione e la rivalità fa perdere un po’ il filo del gioco a Montauriol che viene ammonito per aver placcato alto un avversario. Punizione ben battuta da Van Tonder che riaccorcia nuovamente il risultato.
I ragazzi di Patron Sergio Ruzzenente ora sono forti dell’uomo in più, e con la meta di capitan Disetti portano la contesa sul 19-17. Ma è ancora una decisione del direttore di gara a condizionarela contesa: nel finire della prima frazione viene espulso Ambrosi lasciando il Santamargherita con l’uomo in meno. Il Verona rugby ne approfitta a mete a referto un’altra meta.
Nel secondo tempo Saccomani scorrazza solo per il campo e con una bella azione personale infila la difesa locale. Ma la forza del Verona è notevole riuscendo a staccare gli avversari con Mountariol e Silvestri.
Ad una decina di minuti dal termine va a schiacciare Ferraro, ma si aggiudica il derby il Verona con la meta di Lindaver che chiude la contesa sul 52 a 31.