Mercoledì scorso si è tenuta la serata inaugurale del primo concorso internazionale Agora’ Lyric Award Competition. L’evento si è svolto in un’atmosfera di grande emozione e partecipazione, alla presenza di tutti i promotori e sostenitori dell’iniziativa, nonché del celebre tenore Carlo Ventre, che ha volentieri affiancato il suo prestigio e supportato la competizione.
Calendario della competizione
Chiusura iscrizioni il 31 dicembre (con invio di un video).
Selezioni in presenza: febbraio 2025.
Eliminatoria e Semifinale: 27-28 febbraio 2025.
Finale: 1° marzo 2024.
“E’ incredibile vedere una tale partecipazione – chiosano gli organizzatori entusiasti -, che spazia dagli Stati Uniti d’America fino alla Corea del Sud”.
“Questo dimostra – concludono – il grande richiamo globale della competizione”.
La serata ha poi segnato un momento significativo per il mondo della musica lirica, coronato dal caloroso riconoscimento del Presidente dell’Agora’ Lyric World, Federico Residori, e del Direttore Artistico, Simone Zampieri, i che hanno voluto sottolineare il valore della collaborazione e del talento che animano il concorso.
Agora’ Lyric World Competition nasce con l’intento di promuovere la musica lirica e di scoprire nuovi talenti internazionali, ponendo le basi per una lunga tradizione di eccellenza artistica.