Si apre domani, venerdì 28 settembre, la nuova stagione di “Il Teatro nei Quartieri”, con otto spettacoli gratuiti, uno per circoscrizione, portati in scena da compagnie locali e da tutto il Veneto.
Calendario – L’appuntamento è il venerdì alle 20.45, cominciando il 28 al teatro S. Massimo con “Il colpo della strega” e proseguendo il 16 novembre al Circolo Unificato Castelvecchio con “Il clan delle vedove” e il 21 dicembre al teatro S. Teresa con “A piedi nudi nel parco”.Le serate continueranno venerdì 8 febbraio al teatro Virgo Carmeli con “Stramaledetamente a pan e pessin”; il 22 febbraio al teatro Aurora “Le allegre comari di Windsor”, il 15 marzo al teatro Nuovo S. Michele Extra “Molto piacere” e conclusione il 5 aprile al circolo 1° Maggio: “Messaggi d’amore”.
La commedia “La cena dei cretini”, prevista l’11 gennaio al teatro Camploy, sarà riprogrammata a marzo, in data ancora da destinarsi.
La rassegna è stata presentata dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, insieme al direttore artistico dell’associazione Teatro Impiria Andrea Castelletti. “Una manifestazione entrata nella tradizione – ha spiegato l’assessore – che nell’edizione di quest’anno, con una nuova proposta di compagnie teatrali, provenienti anche da fuori provincia, proporrà al pubblico una serie di spettacoli d’avvero interessanti. L’intento è di avvicinare sempre di più la cittadinanza a generi teatrali nuovi e diversi, proponendo in tutti i quartieri rappresentazioni di alto livello”.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Ad ogni serata sarà promossa una raccolta fondi a sostegno di associazioni del territorio.