Le forti precipitazioni di ieri sera hanno provocato lievi danni nelle strutture ospedaliere dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
A Borgo Roma il danno maggiore si è verificato nello spogliatoio maschile degli infermieri poiché, per l’allagamento di una bocca di lupo è ceduta una tramezza.
Le idrovore sono subito entrate in azione ma al momento i locali sono ancora inagibili.
Una lieve infiltrazione nei corridoi delle sale operatorie e stata subito risolta e le sale, dopo un accurato sopralluogo delle squadre tecniche, sono state dichiarate agibili.
Nella zona Obi (Osservazione Breve Intensiva) del Pronto Soccorso si sono verificate alcune infiltrazioni d’acqua nei pannelli marginali del controsoffitto. Sono stati rimossi ed è stata chiusa per precauzione una postazione paziente. L’attività prosegue regolarmente.
A Borgo Trento un’infiltrazione d’acqua ha interessato le aree comuni del Centro Prelievi, ma già per le 7,30 i tecnici e la squadra delle pulizie hanno riportato la situazione alla piena normalità.
Al Polo Confortini vi sono state alcune infiltrazioni d’acqua nel corridoio del bar mentre alcuni centimetri d’acqua hanno allagato mezzo parcheggio P1.
In fase di ripristino il corridoio sotterraneo di collegamento tra il Polo e il Geriatrico, il cui accesso è riservato al personale.
Nessun problema è stato segnalato per le sale operatorie, mentre leggere infiltrazioni d’acqua – già prosciugate – si sono verificate nella sala d’aspetto in comune tra i reparti di Ortopedia e di Urologia.