Un’estate all’insegna del cinema sotto le stelle, nella cornice del Forte Santa Caterina.
Torna per la 6ᵃ edizione “Operaforte Festiva 2018”, la rassegna cinematografica realizzata da Ippogrifo Produzioni in collaborazione con il Comune ed il sostegno di Agsm e Amia.
Ogni sera, da venerdì 29 giugno a domenica 29 luglio, nell’area verde del Forte in via del Pestrino, saranno proiettati 31 titoli cinematografici. In cartellone grandi successi della stagione 2017, alcuni indimenticabili del grande schermo, tra i quali “L’appartamento”, “Notorious” e “Accadde una notte” e l’animazione internazionale d’autore.
Previsti in proiezione: lunedì la categoria “Svisti di Stagione”, con alcune delle pellicole candidate agli Oscar 2018, come “Tre manifesti a Ebbing Missouri” e “Tonya”. Martedì, spazio alla categoria “Summer in Love”, con titoli come “Il lato positivo”, “Chiamami con il tuo nome” e “Vacanze Romane”. Mercoledì, nella categoria “Il nostro Sessantotto”, torna sul grande schermo lo spirito e la storia degli anni 60. Il giovedì è dedicato al cinema d’autore mentre il venerdì si tinge di rosa con quattro film dedicati a figure femminili forti e coraggiose, che raccontano i diversi modi d’essere donna.
L’elenco completo dei film e le rispettive date di proiezione sono disponibili sul sito www.operaforte.it/programma
Il costo del biglietto per ogni singolo spettacolo è di 5 euro, ma è possibile acquistare la tessera sostenitore che, al prezzo di 15 euro, permette di accedere all’intera rassegna.