Il Giarol Grande ti porta a “caccia” di anfibi&rettili fra i parchi scaligeri

 
 

🌱🍃🌿🌲
(per la serie: dillo con un’emoticon)

Corso sulla natura e, per l’estate, centri estivi per ragazzi. Questi gli appuntamenti promossi dal comitato Giarol Grande e dall’associazione Biosphaera per la primavera-estate 2019.

Il corso “Anfibi e Rettili del nostro territorio”, al via da sabato 20 aprile al Giarol Grande, si svolgerà con un ciclo di quattro lezioni – le prossime il 27 aprile, 4 e 11 maggio –, in programma al Parco dell’Adige, al Parco regionale della Lessinia e al lago di Garda.
L’evento, approvato dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, è principalmente rivolto agli iscritti all’AIGAE ma aperto a quanti fossero interessati ad un momento formativo sotto la guida di erpetologi esperti.

Per partecipare, iscrizione obbligatoria entro lunedì 15 aprile.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di competenza, ottenuto dopo il
superamento di un test. Per le guide è prevista l’assegnazione di 4 crediti formativi.

Il programma dettagliato del corso è consultabile sul link https://bit.ly/2UMPk9i.

I centri estivi si terranno al Giarol Grande, dal 10 giugno al 12 settembre, con una pausa dal 12 al 18 agosto. Vi possono partecipare bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
Durante le giornate i ragazzi, insieme a guide naturalistiche professioniste, parteciperanno ad osservazioni sulla natura, escursioni nel bosco, lavori nella fattoria e nell’orto.
Iscrizioni obbligatorie da effettuarsi sul sito www.biosphaera.it.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here