“Vogliamo essere concreti, come siamo abituati ad essere – sottolinea il Sindaco Lovato – in questo difficile momento le proteste servono, ma poco: servono i fatti. Per questo con la Giunta, in particolare con l’ausilio dell’assessore al turismo Melania Martinato e con il vicesindaco Francesco Fasoli che ha la delega alle attività produttive, abbiamo deciso di sostenere la trentina di attività che, causa DPCM 24/10/2020, devono chiudere forzatamente alle 18 a Caldiero”
L’Amministrazione Comunale ha, già da ieri, avviato una campagna sui social per invitare i caldieresi a sostenere le attività del paese, ordinando anche con asporto quanto avrebbero consumato alla sera, al tavolo, di pizzerie, ristoranti, pasticcerie e bar.
Accanto a questo il Comune ha invitato gli esercenti ad un confronto, che avverrà attraverso una diretta Facebook sulla pagina “caldiero eventi” per studiare strategie e iniziative a sostegno delle attività forzatamente chiuse. L’appuntamento è per mercoledì 28 ottobre alle ore 19,30 su Facebook.
Già lo scorso maggio il Comune aveva utilizzato questo strumento per incontrare gli imprenditori ed i negozianti per aiutarli nella riapertura.