Fumata bianca: finalmente il ChievoVerona ha trovato il campo dove giocare le gare interne del campionato di serie D 2024-25 che parte domenica 8 settembre.
E’ il Comunale di Sona, il presidente Sergio Pellissier ha trovato l’ accordo con l’amministrazione e con Valbusa dirigente della Montebaldina Sona United.
Ricordiamo che i gialloblù o che hanno acquisito il marchio del ChievoVerona alcuni mesi fa , l’anno scorso si chiamavano Clivense e avevano disputato sempre la serie D a San Martino Buon Albergo.
Ad inizio anno avevano stipulato un accordo per giocare in casa al Montindon di Sant Ambrogio.
Poi la cosa è saltata per diverse polemiche dell’opposizione comunale che lamentavano che non c’era spazio per le realtà sportive extra locali. Visto che a domeniche alterne giocano al Montindon le formazioni di Ambrosiana che milita in Eccellenza e la Polisportiva La Vetta di Prima categoria.
Si era ipotizzato lo stadio Bentegodi per ospitare i gialloblù del vice presidente Enzo Zanin, ma di fronte ai costi eccessivi per una serie D, si è dovuto desistere. Bocciato pure il campo in sintetico di via Sogare a Verona, per problemi di ordine pubblico.
Da qui la scelta del Comunale di Sona, non troppo lontano da Verona e vicino al casello autostradale di Verona Nord, per le tante compagine lombarde che devono prendere appunto l’autostrada per arrivare a Sona.
Appuntamento quindi a domenica 8 settembre a Sona in via Casella per la prima di campionato. Quando scenderà in campo il San Giuliano City, compagine ambiziosa fresca retrocessa dalla serie C.
Roberto Pintore