Il ChievoVerona trasloca al campo di Sona

 
 

Fumata bianca: finalmente il ChievoVerona ha trovato il campo dove giocare le gare interne del campionato di serie D 2024-25 che parte domenica 8 settembre.

E’ il Comunale di Sona, il presidente Sergio Pellissier ha trovato l’ accordo con l’amministrazione e con Valbusa dirigente della Montebaldina Sona United.

Ricordiamo che i gialloblù o che hanno acquisito il marchio del ChievoVerona alcuni mesi fa , l’anno scorso si chiamavano Clivense e avevano disputato sempre la serie D a San Martino Buon Albergo.
Ad inizio anno avevano stipulato un accordo per giocare in casa al Montindon di Sant Ambrogio.

Poi la cosa è saltata per diverse polemiche dell’opposizione comunale che lamentavano che non c’era spazio per le realtà sportive extra locali. Visto che a domeniche alterne giocano al Montindon le formazioni di Ambrosiana che milita in Eccellenza e la Polisportiva La Vetta di Prima categoria.
Si era ipotizzato lo stadio Bentegodi per ospitare i gialloblù del vice presidente Enzo Zanin, ma di fronte ai costi eccessivi per una serie D, si è dovuto desistere. Bocciato pure il campo in sintetico di via Sogare a Verona, per problemi di ordine pubblico.

Da qui la scelta del Comunale di Sona, non troppo lontano da Verona e vicino al casello autostradale di Verona Nord, per le tante compagine lombarde che devono prendere appunto l’autostrada per arrivare a Sona.
Appuntamento quindi a domenica 8 settembre a Sona in via Casella per la prima di campionato. Quando scenderà in campo il San Giuliano City, compagine ambiziosa fresca retrocessa dalla serie C.

Roberto Pintore 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....